Domenica 14 maggio 2017 alle ore 15.00 nella splendida cornice dei giardini di Villa Serra di Comago a Genova debutta Sakura Project: Arte in Movimento -ideato da Sophie Lamour artista e appassionata di storia del costume giapponese- è un’iniziativa dedicata alla bellezza, alla femminilità e all’arte nipponica. Una sfilata di kimono cerimoniali provenienti da Kyoto, Nagoja e Osaka, originari di varie epoche del 900, verranno raccontati e descritti in un defilè in cui il pubblico presente potrà ammirare la maestria e l’arte del gusto giapponese, durante il festival Essenza. Una sfilata pensata come un Vernissage in movimento: in cui le donne diventano vere opere d’arte in movimento al di là della taglia e dell’età. La rappresentazione ha una durata di circa un’ora, in cui ogni kimono verrà introdotto da Haiku famosi, poesie giapponesi, declamate in italiano.
L’evento è inserito nelle celebrazioni ufficiali del 150° Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia.
Madrina dell’evento Simona Tassone: attrice e modella curvy, impegnata a diffondere un messaggio di armonia e bellezza attraverso le sue arti.
Fotografa ufficiale Lily di Marco: appassionata dell’estetica giapponese con progetti fotografici dedicati alla Geisha, i suoi scatti sono stati pubblicati su Vogue.it e altri magazine internazionali prestigiosi

Backstage e Video a cura di Manuel Moreno Photo Art.

Immagine curata da ARM.

venerdi 26 maggio

villa piaggio

genova